ATPL Frozen – Syllabus 2020

Scopo del corso è l’apprendimento delle conoscenze teoriche che consentiranno all’allievo, una volta conseguita la licenza CPL e abilitazione strumentale IR di operare su velivoli impiegati in operazioni di trasporto aereo di linea.
Questo corso è svolto con modalità Distance Learning sulla piattaforma interattiva certificata di Cranfield Aviation, oppure con 656 ore di corso in aula.

L’insegnamento teorico si sviluppa in accordo con il nuovo sillabo e obiettivi formativi (learning objectives – L.O.s) introdotti nel 2020 da EASA, con particolare attenzione alla preparazione degli esami basati sul nuovo database ECQB2021 come da Amendments 4, 6, 8 and 10 to AMC/GM to Part-FCL.

Durante il corso gli studenti saranno anche formati e valutati sulla nuova area 100 K.S.A. (Knowledge Skill and Attitude), che si delinea come nuovo approccio all’addestramento volto a sviluppare conoscenze, abilità e l’attitudine del pilota durante tutto il corso teorico.

Ore Distance Learning

Ore Ground School e KSA

Pre-Requisiti

• Piloti in possesso della Licenza di Pilota Privato PPL(A).

Requisiti

• Conoscenza della lingua inglese.
• Sufficiente conoscenza di matematica e fisica.
• La conoscenza delle materie scientifiche e della lingua inglese (che deve consentire almeno la capacità di comprensione e di espressione in inglese tecnico) viene accertata mediante un colloquio preliminare (test d’ingresso) o mediante la valutazione di titoli adeguati secondo quanto stabilito dalla Direzione dell’A.T.O.

Share This