Simulatore ALSIM ALX

Simulatore ALSIM ALX, in dotazione alla scuola di Air Vergiate è operativo nel Padiglione Forme del Volo del museo Volandia; si tratta di un simulatore professionale su cui vengono formati i piloti per conseguire la licenza di pilota commerciale e di linea. Sono 750 le ore di teoria che un futuro pilota deve sostenere e 200 quelle di pratica, 50 delle quali possono essere effettuate sul simulatore.

L’ALSIM ALX rappresenta il massimo livello di simulazione di base del futuro pilota e per la prima volta trova dimora all’interno di un museo. La presenza del simulatore in dotazione ad Air Vergiate a Volandia è il risultato di un’innovativa e proficua sinergia di tre dinamiche realtà nel campo della formazione e della cultura aeronautica operanti nella Provincia con le Ali: EMAV, Air Vergiate e Volandia.

Il simulatore professionale ALSIM ALX è a disposizione anche degli esterni e non è necessario essere studenti di Air Vergiate per utilizzarlo! Prenota la tua sessione di volo compilando il form a fianco oppure telefonandoci al numero 0331 946151.

Prenota il simulatore!

15 + 10 =

Share This